Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)Español (Es)Nederlands (NL-nl)

Fronte Scuola

News Letter

Iscriviti inserendo la tua e-mail per ricevere tutti i nostri eventi e le novità che verranno organizzati all'interno dell'area protetta.

Facebook



Le Strutture PDF Stampa E-mail

 

All'ingresso della Riserva è presente un Info point biglietteria. Questo è il punto di partenza per la visita alle cascate. Da qui partono tutti i percorsi natura che sono accessibili con il pagamento di un biglietto di ingresso di 2 euro per visitatore, 1,5 euro per ragazzi da i 10 ai 17 anni e gratuito per i bambini, gli invalidi, i soci WWF e i possessori di immobili nel comune di Borrello. E' inoltre possibile acquistare prodotti tipici del territorio, gadget della Riserva  e noleggiare mountain bike.

 

 

 

 

 

 

 

All'ingresso della Riserva è presente un ampio parcheggio gratuito adatto anche agli autobus.

E' in allestimento una piazzola di sosta per i camper che entrerà in funzione a breve

 

 

 

 

 

In prossimità del parcheggio è presente una piccola area pic-nic con punto fuoco, un giardino delle farfalle con uno stagno artificiale che ospita numerose specie tornate naturalmente a colonizzare l' habitat e un'area giochi per i bambini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All'interno della Riserva a circa 800 metri dall'ingresso si trova un piccolo rifugio che ospita un Bar ristoro attivo tutti i giorni dal 1° Maggio al 30 Settembre e durante i week end di aprile e ottobre. Qui è possibile degustare taglieri di affettati di prodotti tipici del territorio e bruschette a base di salse al tartufo. Inoltre è possibile acquistare gadget e prodotti locali come miele, tartufo, marmellate e saponi artigianali.

 

 

 

 

 

 

In prossimità del fiume è presente il centro di riproduzione del gambero di fiume realizzato con il progetto life Natura CRAINat per la tutela e la reintroduzione in ambiente di questo prezioso animale. La struttura è visitabile esclusivamente in giorni dedicati e con visite guidate organizzate

 

 

 

 

 

 

 

 

Lungo il fiume Rio Verde è presente un' ampia area pic nic . In quest'area è vietata l'accensione di fuochi ed è possibile l'utilizzo soltanto con pranzi al sacco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF "Cascate del Rio Verde" in paese presenta la Vetrina della Riserva.

La struttura, sede del CEA Centro Risorse della Provincia di Chieti, all'interno dispone di diversi servizi quali:

-Ufficio della Riserva e punto informativo

-Internet point a banda larga

-Biblioteca

-Aula universitaria

-Aula multimediale (per poter svolgere lezioni, conferenze, dibattiti e vedere filmati audiovisivi)

-Esposizione e vendita gadget della Riserva e prodotti tipici borrellani

-Servizi igienici per disabili

 

Tutti questi servizi sono a disposizione del cittadino e del turista e di tutte quelle scuole università e gruppi organizzati che vengono per visitarci o collaborare.