Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)Español (Es)Nederlands (NL-nl)

Fronte Scuola

News Letter

Iscriviti inserendo la tua e-mail per ricevere tutti i nostri eventi e le novità che verranno organizzati all'interno dell'area protetta.

Facebook



Login



Bandiera Verde a Borrello e Riserva PDF Imprimer Envoyer
There are no translations available.

 
Comune di Borrello: premiata la scuola primaria per l'impegno profuso a favore dell'ambiente
Il Comune di Borrello e la Riserva Cascate del Verde viengono riconosciute e premiate con la Bandiera VerdeLa scuola primaria di Borrello, sede della Riserva delle Cascate del Rio Verde, domani 5 giugno 2009 otterrà dalla FEE un riconoscimento per l'impegno profuso a favore dell'ambiente. I bambini della scuola di Borrello, facente parte dell'Istituto comprensivo di Quadri (Ch) e il Comune di Borrello (Ch), ente gestore della Riserva naturale ed Oasi WWF Cascate del Rio Verde saranno premiati con una certificazione ambientale dall'Ecoschools Fee....


Sarà presente per la consegna della certificazione, alle ore 10:00 il presidente della Fee - Ecoschools Abruzzo, Paolo Leonzio, gli alunni della scuola primaria di Borrello, i loro genitori e la cittadinanza.
Per il Comune e per la scuola questo riconoscimento rappresenta un piccolo ma importante traguardo lungo il percorso per la sostenibilità ambientale della comunità di Borrello. E' questo un momento iniziale di un percorso ambientale che sia la scuola che il comune vogliono continuare a seguire in sinergia. Considerando i rilevanti interessi naturalistici, paesaggistici e scientifici della Riserva Naturale Regionale delle Cascate del Rio Verde, sia dal punto di vista geografico, per la grande rilevanza scientifica, per la posizione e per il microclima esistente delle Cascate, che sono le più alte dell'Appennino, seconde in Italia e tra le più alte sia in Europa che nel mondo; sia per la rigogliosa vegetazione e la fauna presente che sono tutelate e salvaguardate con grande impegno dalla Riserva. Sarà un momento in cui i bambini le loro famiglie, e la cittadinanza saranno uniti nello stesso progetto di salvaguardia dell'ambiente.