Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)Español (Es)Nederlands (NL-nl)

Fronte Scuola

News Letter

Iscriviti inserendo la tua e-mail per ricevere tutti i nostri eventi e le novità che verranno organizzati all'interno dell'area protetta.

Facebook



Login



Carovana delle Meraviglie PDF Drucken E-Mail
There are no translations available.

Carovana delle Meraviglie e della BiodiversitàLa Carovana della Biodiversità è un evento del progetto "La Politica Agricola Comune (PAC) nelle Aree Protette".
25 operatori del settore agricolo forestale, selezionati nei comuni partner, sedi di Riserve Naturali Regionali del WWF, viaggiano per 5 giorni consecutivi al fine di:


• Scoprire le opportunità legate alla PAC 2007-2013
• Conoscere le risorse del territorio
• Applicare pratiche agricole ecosostenibili
• Realizzare uno scambio di buone pratiche
• Vivere un'esperienza formativa e dal grande valore sociale


La Carovana, al suo arrivo, darà luogo ad una vera e propria festa: la "Festa della PAC". Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e aperti all'intera cittadinanza.

Gli Enti promotori
"La Pac nelle Aree Protette" è un progetto presentato dal Comune di Atri (TE) e la Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, realizzato con il cofinanziamento della Commissione Europea-Direzione Generale per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, in partnership con il Comune di Anversa degli Abruzzi
(AQ) e la Riserva Naturale Regionale delle Gole del Sagittario, il Comune di Borrello (CH) e la Riserva Naturale Regionale delle Cascate del Verde, il Comune di Penne (PE) e la Riserva Naturale Regionale del Lago di Penne e con la Riserva Regionale Naturale Ripa Bianca di Jesi (AN).
Il progetto è parte integrante del programma di conservazione ecoregionale del WWF Italia per l'Ecoregione Mediterraneo.
 

PDFScarica la locandina